MOSTRE FOTOGRAFICHE

Primo percorso fotografico del G.I.R.O.S. su:
Montagna Ganzaria e la sua flora
a San Michele di Ganzaria

Entra

Battesimo del fuoco per la  neocostituita sezione  - Sicilia centrale -  del  G.I.R.O.S. (Gruppo Italiano Ricerca Orchidee Spontanee) di San Michele di Ganzaria che ha partecipato, con un proprio stand espositivo, alla XVI Sagra della cuccìa, organizzata dalla Pro Loco Sammichelese, il 12 dicembre u.s. Tanti i complimenti ricevuti dal Gruppo G.I.R.O.S., da parte degli oltre 300 visitatori di questa prima attività di divulgazione e di valorizzazione del patrimonio naturalistico e orchidologico della montagna e del territorio circostante. I soci del gruppo G.I.R.O.S. e il suo coordinatore prof. Michele Iannizzotto, pienamente soddisfatti del risultato ottenuto, auspicano che le Istituzioni locali sappiano comprendere e investire sull’urgenza di tutelare e promuovere queste risorse che rappresentano il vero valore aggiunto di questo territorio.

 

Percorso fotografico al fine di promuovere, anche tramite slides, la conoscenza e la valorizzazione del patrimonio orchidologico e naturalistico della Montagna Ganzaria

 

 

Mostra documentaria fotografica

"La Montagna della Ganzaria e la sua flora"

promossa dai Musei civici e curata dal Giros (Gruppo italiano ricerca orchidee spontanee) - sezione Sicilia orientale - San Michele di Ganzaria.

Villa Patti - Serra
Domenica 11 settembre - domenica 16 ottobre 2011

 

La mostra è aperta lunedì, mercoledì, giovedì, venerdì, sabato, domenica di mattina dalle ore 9,30 - alle ore  13,30 e di pomeriggio dalle ore 15,30 alle ore 18,30 tranne il giovedì pomeriggio. Martedì chiusura intera giornata.

 

 

Index

Home page